HomeNews dai fondiFondimpresa avvisi apertiFondimpresa Avviso 1/2015

Fondimpresa Avviso 1/2015

Fondimpresa

Con l’Avviso 1/2015 Fondimpresa ha stanziato 30 milioni di euro(incrementi dello stanziamento complessivo decisi dal CdA il 24 giugno 2015 e il 22 settembre 2015, con l’utilizzo integrale delle economie sulle proprie spese di gestione realizzate da Fondimpresa nel 2014) per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni.



Dalle ore 9:00 del 15 giugno 2015 fino alle ore 13:00 del 31 marzo 2016(proroga decisa dal CdA del 22 settembre 2015), le aziende aderenti al Fondo potranno presentare richiesta di piani formativi.
Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda rapportato alla voce “Totale Maturando ” presente nella sezione “Conto aziendale”; in caso di piano interaziendale tali soglie valgono per singola impresa partecipante secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.

Elementi salienti dell’avviso*
I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali. In nessun caso è previsto l’utilizzo dei voucher formativi,

E’ richiesta alle PMI interessate la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l’azienda ha aderito al Fondo (somma degli importi della voce “Disponibile” su tutte le matricole del conto aziendale). Inoltre, le stesse devono aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce “Totale Maturando”).

Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che a partire dal 15 maggio 2014 non hanno presentato alcun Piano a valere su Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, compreso il presente Avviso, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto.